Login



Captcha code Type characters you see. (Click on image to refresh)
Type characters you see.
 * 




Designed by:
Center Group

Comune di Capua (CE)

Servizi P.P.A.T. e Servizi Cimiteriali

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza, che per le particolari condizioni meteoclimatiche attualmente in atto caratterizzate dalla presenza di forte vento, il cimitero di S.Agelo in Formis per l'intera giornata del 21/03/2019 resterà chiuso al pubblico.

Capua, 21/03/2019

La Resposnabile del Settore

Ing.Renata Tecchia

 

Allegati:
Download this file (avviso cimitero.pdf)avviso cimitero.pdf[ ]167 Kb
 

COMUNE DI CAPUA (CE)

Settore P.P.A.T e Servizi Cimiteriali

Procedura d'asta Pubblica per l'aggiudicazione di un lotto di suolo cimiteriale.

L'asta pubblica prevista per il giorno 19/03/2019 alle ore 17,00 per motivi attinenti all'organizzazione dei componenti la Commissione esaminatrice, sara espletata negli uffici della ripartizione P.P.A.T. in Via Corte della Bagliva, il giorno 28/03/2019 alle ore 11.00.

Il Presidente la Comissione di gara

Ing.Renata Tecchia

Allegati:
Download this file (avviso asta 28 marzo.pdf)avviso asta 28 marzo.pdf[ ]138 Kb
 

Comune di Capua (CE)

Settore Economico-Finanziario

In riferimento alla notizia pubblicata, in data 19/03/2019, sulle testate giornalistiche locali, in base alla quale il Comune di Capua avrebbe subito una truffa per quasi 200 mila euro per aver erogato una somma non dovuta, si fa presente, ad ogni buon fine e, comunque, a preservazione della verità, che, dalla vicenda, il Comune di Capua non ha patito, nè poteva patire, alcun danno finanziario in quanto ha semplicemente restituito al soggetto attualmente indagato una somma, precedentemente erroneamente versata dallo stesso al Comune.

Pertanto, se si è scongiurato un danno finanziario non riguarda il Comune di Capua.

Capua, li 20 Marzo 2019

Il Commissario Straordinario

Ilaria Tortelli

 

CITTA' DI CAPUA

(Provincia di Caserta)

Settore P.P.A.T.

Ufficio Cimiteriale

AVVISO

Procedura d'Asta Pubblica per l'aggiudicazione di un lotto di suolo cimiteriale. Per motivi di carattere amministrativo, l'Asta Pubblica della procedura di cui al precedente copoverso, si terrà negli uffici della Ripartizione P.P.A.T. in via Corte della Bagliva, il giorno 19/03/2019 alle ore 17,00.

Il Presidente della Commissione di gara

f.to Ing. Renata Tecchia

Allegati:
Download this file (asta 19 marzo.pdf)asta 19 marzo.pdf[ ]128 Kb
 

S.P.Q.C.

COMUNE di CAPUA

Provincia di Caserta

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE  DEL CONTRIBUTO  “ FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI – ANNO 2018 “ -

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

Visto il Decreto Legge 31 agosto 2013 n. 102, convertito con modifcazioni dalla legge 28 ottobre 2013 n. 124;

Visto il Decreto Legge n. 47 del 2014, convertito dalla legge 23 maggio 2014 n. 80;

Visto il D.M. – Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – 202 del 14/05/2014;

Visto il D.M. -  Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – del 31 maggio 2018;

Visto il Decreto Dirigenziale n. 134 del 14/12/2018 della Giunta Regionale della Campania;

Vista la Deliberazione della Giunta Regionale n. 628/2016 con cui sono state approvate le linee guida per disciplinare, in modo uniforme sul territorio regioale, le modalità procedurali di accesso ai contributi per gli inquilini morosi incolpevoli;   

RENDE   NOTO

Che dalla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico e fino ad esaurimento fondi – giusta procedura a sportello – e comunque non oltre le ore 12,00 del 31/12/2019,  i soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati potranno presentare domanda per la concessione dei contributo del fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

In Allegato il bando morosità e il modello domanda bando

Il Responsabile del Settore Amministrativo

Dott. Luigi    D’Aquino


 

CITTÀ  DI  CAPUA

- Provincia di Caserta -

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Premesso che nelle giornate del 23 e del 24 febbraio 2019, così come previsto dall'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, si sono verificati fenomeni metereologici avversi con venti forti e raffiche di eccezionale intensità che hanno provocato in diverse zone della città cadute di rami e sradicamenti di alberi, crolli di recinzioni, impianti pubblicitari, distacchi di cornicioni, nonché cadute di infissi e calcinacci dai fabbricati, caduta di tegole e coperture dai tetti;

Considerato che a seguito degli eventi atmosferici eccezionali si è provveduto ad effettuare necessario effettuare controlli e verifiche a tutti gli edifici scolastici per verificarne la sicurezza;

Vista la comunicazione a firma del Responsabile del Settore LL.PP., Ing. Francesco Greco, recante prot. n. 4011 del 25.02.2019, il quale rappresenta che “le scuole di Capua e S. Angelo in Formis risultano tutte agibili ad accezione della scuola elementare sita in Via Luigi Baia, in S. Angelo in Formis, per la quale è necessario effettuare un intervento di manutenzione, realizzabile in tre giorni lavorativi”;

Ritenuto di dover disporre provvedimenti contingibili ed urgenti a garanzia della incolumità e sicurezza della comunità scolastica, per l'effettuazione di detti interventi al fine di assicurare il ripristino delle condizioni di sicurezza per l'esercizio dell'attività scolastica;

Visti gli articoli 50 e 54 del Decreto Legislativo del 18 agosto 2000 n. 267;

 

ORDINA

-  la chiusura della scuola elementare sita in Via Luigi Baia, in S. Angelo in Formis, dal 26 al  28 febbraio 2019, onde poter effettuare un intervento di manutenzione, come indicato nella nota di sopralluogo a firma del Responsabile del Settore LL.PP., Ing. Francesco Greco, recante prot. n. 4011 del 25.02.2019.

DISPONE

che copia del presente provvedimento venga trasmesso a tutti i Dirigenti scolastici di Capua, alla Prefettura, alla Questura, al Comando di Polizia Municipale.

AVVERTE

Avverso il presente provvedimento può essere proposto ricorso amministrativo al Tribunale Amministrativo della Regione Campania entro 60 giorni, ai sensi della Legge 1034/71 e s.m.i. o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine di 120 giorni ai sensi del D.P.R. n.1199/71 e ss.mm.ii.

 

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

f.to Dott.ssa Ilaria Tortelli

Allegati:
Download this file (Ordinanza n. 8 del 25.02.2019.pdf)Ordinanza n. 8 del 25.02.2019.pdf[ ]547 Kb
 

CITTÀ  DI  CAPUA

- Provincia di Caserta -

Ufficio di Gabinetto del Sindaco

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO


VISTE le avverse condizioni meteorologiche che hanno di recente interessato il territorio comunale della frazione S. Angelo in Formis, creando notevole disagio alla popolazione residente e danni consistenti agli immobili pubblici e privati.

VISTO il bollettino meteo emesso in data odierna dalla Protezione Civile Regione Campania, con il quale, tra l’altro, si “rammenta che è in atto fino alle ore 24:00 di oggi, avviso regionale di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per rischio meteo”.

TENUTO CONTO che, al fine di verificare le effettive condizioni di agibilità dei plessi scolastici di S. Angelo in Formis (scuola materna, elementare e media), particolarmente colpiti dai forti venti di questi giorni, è necessario che nella giornata di domani, 25/02 p.v., personale dell’Ufficio Tecnico Comunale provveda ad effettuare i dovuti sopralluoghi ed accertamenti tecnici.

CONSIDERATO, pertanto, che possono sussitere pericoli per la sicurezza dei frequentatori di tutti i plessi scolastici insistenti sul territorio di Sant’Angelo in Formis, sia pubblici che privati.
RENDE NOTO
che, con ordinanza sindacale contingibile ed urgente per avverse condizioni meteo, provvederà, in via cautelativa, ad ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, insistenti sulla frazione di Sant’Angelo in Formis, nella giornata di domani 25/02 p.v..

Capua, 24/02/2019.                                                                                                                                                                                                              f.to Il Commissario Straordinario

Dott.ssa Ilaria TORTELLI

Allegati:
Download this file (Comunicato_Chiusura_Scuole.pdf)Comunicato_Chiusura_Scuole.pdf[ ]86 Kb
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 43