Login



Captcha code Type characters you see. (Click on image to refresh)
Type characters you see.
 * 




Designed by:
Center Group

avviso pubblico home care premium 2919

Avviso Pubblico


Home Care Premium 2019

Il Comune di Capua, informa che, relativamente al progetto Home Care Premium 2019, l'INPS ha, tra i propri scopi istituzionali, l'erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici e dei loro famigliari. Il programma si concretiu.a nell'erogazione da parte dell'Istituto di contributi economici mensili, c.dprestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d'età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente familiare. Tale progetto è volto ad individuare n.30 .000 aventi diritto alle prestazioni e ai servizi previsti dal progetto Home Care Premium 2019 dal lluglio 2019 fino al 30 giugno 2022.

A decorrere dal 1 novembre 2019, la domanda di partecipazione al concorso Home Care Premium può essere presentata esclusivamente da:

-dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali

-pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi:

-i loro coniugi

-i parenti di primo grado

-i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legen.76 del 2016

-i fratelli, le sorelle e gli affini di primo grado esclusivamente qualora tali soggetti siano affidati alla tutela o curatela del titolare.

I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori  o minori di età, disabili.

L'istituto riconosce a n. 30.000 beneficiari utilmente collocati nella graduatoria un contributo economico mensile erogato in favore del beneficiario, per la retribuzione derivante dal rapporto di lavoro instaurato con l'assistente domiciliare. Ai soli utenti residenti nel territorio di competenza degli Enti pubblici che si convenzioneranno con Istituto e ilcui elenco sarà pubblicato sul sito www.inps.it, nella parte dedicata al concorso, saranno erogate le prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario.

 A decorrere dal I luglio 2019 alle ore 12.00 e fino al 31 gennaio 2022 alle ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande.

 Il soggetto richiedente deve essere in possesso di un "PIN" dispositivo utilizzabile per l'accesso, pena l'improcedibilità della stessa. Il Pin è un codice univoco identificativo personale che rileva l'identità del richiedente. Quest'ultimo si può richiedere on-line, tramite il contact center o presso gli sportelli delle Sedi Inps.

 All'atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva univoca (DSU) per la determinazione dell'ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza.Il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al CONTACT CENTER dell'Jnps o tramite Patronato.

Per qualsiasi infonnazione sarà a disposizione lo Sportello Sociale del Progetto Home care Premium 2019 a Capua,che riceverà il LUNEDI' DALLE 9.30 ALLE 11.30 -Complesso monumentale dell'Annunziata -Via Corte della Ba11iva - Il piano.


IL Sindaco Arch.

Luca Branco

Assessore alle Politiche Sociali

Dott.ssa Loredana Affinito

Allegati:
Download this file (home care.jpg)home care.jpg[ ]479 Kb