AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE

ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

COMUNE DI CAPUA

Provincia di Caserta

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Visto l’art. 1, comma 1, della legge 21 mar zo 1990, n°53, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n°68 del 22 marzo 1990, che ha istituito l’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello;
Visto che ai sensi del sopra citato art. 1, comma 7, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere iscritti nel predetto Albo presentando apposita domanda al Sindaco;
Rilevato che il Presidente della Corte di Appello accorda la precedenza a coloro che abbiano manifestato gradimento o formulato domanda per l’incarico di Presidente di seggio elettorale;

INVITA

gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, a presentare entro il mese di ottobre p.v.,domanda redatta in carta libera al Sindaco, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento, nella quale devono indicare data di nascita, titolo di studio (da allegare in fotocopia), residenza, professione, arte o mestiere.
Si avverte che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con il D.P.R. 16 maggio 1960, n°570 ed all’art. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957,n°361(1).
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della Corte di Appello competente.
Dalla residenza municipale, 19.09.2016

Il Sindaco
Dott. Edoardo Centore


(1) Ai sensi dell’art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali e dell’art. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati non possono esercitare le funzioni di
Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie:
a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
e) i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali
comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Allegati:
Download this file (domanda iscrizione albo Presidenti.doc)modello domanda[ ]25 Kb
 

by ciro galiero

Benvenuti  nel  sito  del  Comune  di Capua

 

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato e ampliato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte degli enti pubblici. La sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE"  contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, secondo lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni. Il decreto è entrato in vigore il 20 aprile 2013: il Comune di Capua sta provvedendo ad allinearsi alle nuove disposizioni. Per tale motivo è possibile che alcune informazioni non siano ancora disponibili e lo saranno prima possibile: ci scusiamo per tali carenze.


 

COMUNE DI CAPUA

PROVINCIA DI CASERTA

Pubblicazione atti all’Albo Pretorio del Comune per conto terzi.

I soggetti, pubblici e privati, che intendono richiedere la pubblicazione di un atto all’Albo Pretorio on-line del Comune di Capua, devono:

  1. formare il documento in modalità digitale
  2. convertirlo in uno dei formati standard previsti dalla vigente normativa (preferibilmente PDF, PDF-A)
  3. firmarlo apponendo la propria firma digitale
  4. trasmettere il documento unitamente ad una nota nella quale siano indicati:
    1. l’oggetto dell’atto da pubblicare
    2. i termini della pubblicazione (data di inizio e di fine pubblicazione; durata)
    3. la norma di legge e/o regolamento che prevede la pubblicazione all’Albo Pretorio

L’atto così formato e corredato dovrà essere trasmesso, in tempo utile per la pubblicazione, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 


 

CONSORZIO GENERALE DI BONIFICA

DEL BACINO INFERIORE DEL VOLTURNO

Elezioni per il rinnovo delle cariche consortili

Leggi avviso

Allegati:
Download this file (MANIFESTO avviso fasce e elenco diritto al vot 09.2016-ok.pdf)AVVISO[ ]116 Kb
 

 


 

AVVISO PUBBLICO PER L'AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO RISTRETTO (SHORT LIST) DI AVVOCATI CUI AFFIDARE INCARICHI PROFESSIONALI

Allegati:
Download this file (avviso pubblico elenco ristretto avvocati incarichi professionali.pdf)Avviso[ ]466 Kb
 


“PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE E  FORMAZIONE PER OPERATORI TERRITORIALI SULLA VIOLENZA DI GENERE."

Si rende noto che, nell’ambito delle attività del CAV Bene Comune affidato alla coop. EVA, a far data da venerdì 30 settembre sarà attivato un “PERCORSO DI SENSIBILIZZAZIONE E  FORMAZIONE PER OPERATORI TERRITORIALI SULLA VIOLENZA DI GENERE. STRUMENTI DI RICONOSCIMENTO E METODOLOGIE DI INTERVENTO”, che si svolgerà presso la Facoltà di Economia della SUN, Corso Gran Priorato di Malta, 81043, Capua.  Il percorso rappresenta un occasione importante  di confronto e di approfondimento sul tema delle violenze agite contro le donne e i propri figli, pertanto, è gradita la partecipazione dei referenti Comunali, degli Amministratori, della Polizia Municipale, del personale Sanitario e delle Forze dell’Ordine.

Le modalità di iscrizione e di svolgimento sono indicate nella locandina e brochure allegata.

Allegati:
Download this file (locandina formazione Capua.pdf)locandina formazione Capua.pdf[locandina]370 Kb
 

 


 

AMBITO TERRITORIALE C09

LEGGE 328/00 – LEGGE REGIONALE N. 11/2007

Sparanise (Comune Capofila) Capua – Bellona – Vitulazio –  Calvi Risorta

Pastorano - Pignataro Maggiore - Giano Vetusto – Rocchetta  e Croce - Camigliano

SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Allegati:
Download this file (modello domanda SIA.pdf)Modello domanda[ ]556 Kb
Download this file (manifesto SIA.pdf)AVVISO[ ]425 Kb
 

INDIZIONE DI GARA, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 2014/2019.  C.I.G.58304943DB

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 19