COMUNE DI CAPUA

COMMISSIONI COMUNALI AUTORIZZAZIONI SISMICHE

APPROVAZIONE SHORT LIST DEI TECNICI ASPIRANTI A FARNE PARTE

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by ciro galiero

Benvenuti  nel  sito  del  Comune  di Capua

 

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 ha riordinato e ampliato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte degli enti pubblici. La sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE"  contiene le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, secondo lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni. Il decreto è entrato in vigore il 20 aprile 2013: il Comune di Capua sta provvedendo ad allinearsi alle nuove disposizioni. Per tale motivo è possibile che alcune informazioni non siano ancora disponibili e lo saranno prima possibile: ci scusiamo per tali carenze.


 

COMUNE DI CAPUA

PROVINCIA DI CASERTA

Pubblicazione atti all’Albo Pretorio del Comune per conto terzi.

I soggetti, pubblici e privati, che intendono richiedere la pubblicazione di un atto all’Albo Pretorio on-line del Comune di Capua, devono:

  1. formare il documento in modalità digitale
  2. convertirlo in uno dei formati standard previsti dalla vigente normativa (preferibilmente PDF, PDF-A)
  3. firmarlo apponendo la propria firma digitale
  4. trasmettere il documento unitamente ad una nota nella quale siano indicati:
    1. l’oggetto dell’atto da pubblicare
    2. i termini della pubblicazione (data di inizio e di fine pubblicazione; durata)
    3. la norma di legge e/o regolamento che prevede la pubblicazione all’Albo Pretorio

L’atto così formato e corredato dovrà essere trasmesso, in tempo utile per la pubblicazione, al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 


COMUNE DI CAPUA

CONTRIBUTO PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO AD ALUNNI/STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE  INFERIORI E SUPERIORI

ANNO SCOLASTICO 2017 - 2018

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AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL'ALBO

DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Allegati:
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Graduatoria definitiva legge 431/98 art. 11 - annualità 2015 Fascia A

(a modifica della precedente pubblicazione)

Allegati:
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Avviso su Servizio civile "Capua Clavis Regni"

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AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 

IL SINDACO
Visto l’art. 1, comma 1, della legge 21 marzo 1990, n°53, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale
n°68 del 22 marzo 1990, che ha istituito l’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente diseggio elettorale presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello;
Visto che ai sensi del sopra citato art. 1, comma 7, i cittadini iscritti nelle liste elettorali delComune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni
anno, di essere iscritti nel predetto Albo presentando apposita domanda al Sindaco;
Rilevato che il Presidente della Corte di Appello accorda la precedenza a coloro che abbianomanifestato gradimento o formulato domanda per l’incarico di Presidente di seggio elettorale;
INVITA
gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficiodi Presidente di seggio elettorale, a presentare entro il mese di ottobre p.v.,domanda redatta in carta
libera al Sindaco, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento, nella quale devonoindicare data di nascita, titolo di studio (da allegare in fotocopia), residenza, professione, arte o mestiere.
Si avverte che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli
organi delle amministrazioni comunali, approvato con il D.P.R. 16 maggio 1960, n°570 ed all’art. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati,approvato
con D.P.R. 30 marzo 1957,n°361(1).
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decretodel Presidente della Corte di Appello competente.
Dalla residenza municipale, 19.09.2017

Il Sindaco
Dott. Eduardo Centore


(1) Ai sensi dell’art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali e
dell’art. 38 del Testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati non possono esercitare le funzioni di
Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario le persone che appartengono alle seguenti categorie:
a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
e) i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali
comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

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